spedizione gratuita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Nuvola Gioielli s.r.l. con sede legale a Capolona (Ar) in via La Casella n. 143 (P.Iva:01786680510) è titolare del sito www.leternity.it

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra Nuvola Gioielli s.r.l. e il Cliente deve intendersi perfezionato con la conclusione della procedura d’acquisto sul sito da parte del Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita, nonché quelle specifiche di pagamento, di seguito trascritte.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Nuvola Gioielli s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente all’atto dell’iscrizione al sito. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando l’indirizzo e-mail info@leternity.it. La mail di conferma d’ordine suggellerà il perfezionamento dell’accordo.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito sulla carta di credito avviene alla conclusione della transazione online.

3.2 - Nuvola Gioielli s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Nuvola Gioielli s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.3 - In nessun momento della procedura di acquisto, Nuvola Gioielli s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

3.4 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno (opzione attivabile solo per acquisti inferiori ad € 1.000,00) verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna del prodotto. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

3.5 - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Nuvola Gioielli s.r.l. del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico verranno comunicati nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome del Cliente.

3.6 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - Nuvola Gioielli s.r.l. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

4.2 - Per ogni pagamento effettuato, Nuvola Gioielli s.r.l. emetterà ricevuta fiscale (o su richiesta del Cliente, fattura accompagnatoria). Per l'emissione del documento fiscale, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell’iscrizione al sito. Dopo l’emissione del documento fiscale, non sarà possibile effettuare variazioni dello stesso.

4.3 - Le spese di consegna sono a carico del Cliente solo in caso di pagamento a mezzo di contrassegno e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Nuvola Gioielli s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 - Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento fiscale accompagnatorio.

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, spuntando l’opzione “riserva di controllo scritta” (o simili) e specificando il motivo della riserva (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni esteriori del bene consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, oltre all’immediata segnalazione sulla prova di consegna alle modalità indicate al paragrafo precedente, devono essere segnalati entro 3 giorni dall’avvenuta consegna, via e-mail all’indirizzo: info@leternity.it

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@leternity.it

Verrà fissato un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere inviato da Nuvola Gioielli s.r.l. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto. Nuvola Gioielli s.r.l procederà inoltre, entro 10 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione se dovute (e non quelle di ritiro). Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario (sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso).

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e nella confezione originale, custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

5.3 - Qualora venga accertata la mancanza anche solo di una delle condizioni sopra elencate e relative alla riconsegna ed all’integrità del bene, il diritto di recesso non potrà essere applicato.

In tale caso, il bene rimarrà presso la sede di Nuvola Gioielli s.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

6. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Nuvola Gioielli s.r.l. sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per attivare i servizi connessi alla suddetta garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Nuvola Gioielli s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto e conseguente restituzione dell'importo pagato.

6.3 - I tempi di sostituzione del bene sono analoghi a quelli di consegna.

6.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

7. PRIVACY

7.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Nuvola Gioielli s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è Nuvola Gioielli s.r.l.

Ogni eventuale reclamo e/o richiesta di modifica e/o cancellazione dei dati sensibili in possesso di Nuvola Gioielli s.r.l., potrà essere inoltrata con formale richiesta a:

Nuvola Gioielli s.r.l. con sede a Capolona (Ar) in via La Casella n. 143

 

7.2 - Il contratto di vendita tra il Cliente e Nuvola Gioielli s.r.l è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Arezzo.

 

 


Leternity S.r.l. -Via G.Natta, 20 Zona Industriale Castelnuovo - Subbiano (AR) - Italy